© 2025 Piccinin Zedda
Casa Milla è una villetta indipendente con una conformazione regolare, tetto a falde e un aspetto comune. La proposta del nostro studio è quella di rinnovare la villa, dandole un aspetto moderno, rendendola una novità nel quartiere.
Il nuovo disegno valorizza i diversi volumi mettendoli in evidenza attraverso la demarcazione delle linee perimetrali: l'estrusione del balcone e la sua cornice donano alla villa un porticato al piano terra come protezione dall'irradiazione solare e copertura per le forti piogge, mentre al piano primo il nuovo spazio esterno favorisce la privacy ma non rinuncia al contatto con il verde del giardino adiacente.
I nuovi materiali neutri, bianchi, con tagli definiti e squadrati definiscono in maniera chiara il carattere contemporaneo della villa che perde le sue tracce anonime del passato, rinnovandosi alle esigenze contemporanee.
L'architettura è bianca e priva di forme, il giusto compromesso per creare uno spazio abitativo rilassante e che garantisce la privacy all'interno della città.
© 2025 Piccinin Zedda